chiudi
<script type='text/javascript'>dataLayer = [];dataLayer.push({'ecomm_prodid': '4996','ecomm_pagetype': 'product','ecomm_totalvalue': '179,00'});</script>

Stokke sedia Tripp Trapp

Molto più che un seggiolone, Tripp Trapp è la pluri-premiata sedia per bambini di Stokke, con tantissimi accessori opzionali
colori:

Tripp Trapp® solleva il bambino nella corretta e ottimale posizione seduta. Si tratta di un'ingegnosa sedia per bambini, progettata per adattarsi perfettamente alla tua tavola, portando il tuo bambino proprio al centro della tua famiglia, favorendo il suo apprendimento e il suo sviluppo accanto a te. Inoltre questa sedia cresce insieme a lui, in altre parole, può essere utilizzata anche in età adulta. Il design ergonomico e intelligente della sedia Tripp Trapp® favorisce un'ampia libertà di movimento e stimola il gioco e l'indipendenza, privilegiando al contempo la sicurezza.

La sedia Tripp Trapp® di Stokke® offre a te e al tuo bambino una varietà di caratteristiche, funzioni e vantaggi:

Design ergonomico
Il design ergonomico di Tripp Trapp®, compresa la regolabilità in altezza e profondità del sedile e della pedana, consente una seduta ergonomica. Ciò migliora la postura e sostiene lo sviluppo della colonna vertebrale del tuo bambino, fornendo alle gambe una totale libertà di movimento per regolare e spostare il peso del corpo.

Sicurezza
La sedia Tripp Trapp® soddisfa e rispetta tutti gli standard di sicurezza internazionali.

Sedia per bambini completamente regolabile adatta per qualsiasi età
Il sedile e la pedana sono entrambi regolabili in altezza e profondità, rendendo la sedia totalmente personalizzabile in base alle esigenze del tuo bambino. Consente a tuo figlio di restare comodamente seduto in tutta sicurezza dall'età di 6 mesi fino all'adolescenza e oltre.

Altezza e profondità del sedile regolabili
Tripp Trapp® è dotata di un sedile regolabile in altezza. Posiziona il bambino all'altezza giusta mentre è seduto, con i gomiti comodamente appoggiati all'altezza del tavolo. Il sedile è regolabile orizzontalmente in modo da adattarsi alla corporatura del tuo bambino. Tripp Trapp® fornisce la posizione ideale per mangiare, giocare e socializzare intorno al tavolo da pranzo.

Pedana regolabile in altezza e profondità
Tripp Trapp® è dotata di una pedana regolabile in altezza e profondità. Consente al tuo bambino di stare comodamente seduto garantendo un supporto per le gambe in modo che i piedi possano riposare. In tal modo consente di creare la piattaforma perfetta affinché il bambino possa spostare comodamente il peso del corpo e muoversi da seduto.

Comoda e facile da montare
La possibilità di regolare e sollevare Tripp Trapp® nella corretta posizione a tavola aiuta te e il tuo bambino a raggiungere il cibo, i giocattoli e gli utensili. Riduce lo sforzo per entrambi.
Per il montaggio e la regolazione di Tripp Trapp® è necessaria solo una chiave a brugola. Ciò consente di montare, smontare o regolare facilmente la sedia a mano a mano che il tuo bambino cresce.

Robustezza e stabilità
Tripp Trapp® è realizzata in robusto e resistente legno di faggio che contribuisce a una maggiore sicurezza.

Rivestimento protettivo
Protegge Tripp Trapp® con una vernice di elevata qualità. Fornisce una superficie liscia e resistente, che riduce i graffi e rende il tuo seggiolone più semplice da pulire e mantenere.

Ampia gamma di accessori
Ti consente di espandere la tua sedia Tripp Trapp®.
Stokke® Tripp Trapp® - La sedia che cresce con il tuo bambino™

Dimensioni e peso
Dimensioni: larghezza 47 cm x profondità 46,5 cm x altezza 77,5 cm
Peso: 8 kg

Molto più di un seggiolone, Stokke Tripp Trapp è la sedia per bambini che cresce con il tuo piccolo! Al fine di utilizzarla al meglio e in tutta sicurezza, ti forniamo alcuni consigli da leggere ATTENTAMENTE.
Consigli per l’utilizzo in Sicurezza di Stokke Tripp Trapp
Una sedia per bambini, un seggiolone oppure una vera e propria seduta di design? Tutto insieme! La pluripremiata Stokke Tripp Trapp è ideata e progettata per un utilizzo continuativo nel tempo, dalla nascita sino all’età adulta.
Raccomandazioni di base
Come ogni articolo, prima di procedere con il montaggio di Stokke Tripp Trapp, ti consigliamo di leggere bene la guida dedicata all’utente.
Tra le altre cose scoprirai che è importante:
Collocare la sedia su superfici regolari, piane e stabili
Accertarsi che ci sia spazio sufficiente per farla scivolare all’ indietro come previsto
Evitare di posizionare la sedia su pavimenti irregolari, sconnessi o su superfici rivestiti con tappeti e moquettes, perché potrebbe non riuscire a scivolare all’indietro 
Non utilizzarla mai come scala o sgabello
Non utilizzarla mai con accessori non originali Stokke che potrebbero comprometterne la sicurezza.
Concept e design
La sedia Stokke Tripp Trapp nasce da un concept innovativo che prevede un design all’avanguardia in grado di assicurare grande comfort per il bambino, ma anche sicurezza, il giusto sostegno e l’adattabilità alle fasi della sua crescita.
Osservando la sedia nel dettaglio, scoprirai che, seppur diventando grande, il bambino è supportato ergonomicamente nei tre punti vitali del suo corpo: schiena, cosce e gambe. Inoltre, grazie allo schienale a doppia curva, il piccolo è sostenuto nella sua posizione naturale e non sforza la spina dorsale, ancora delicata e non completamente formata.
Per una comodità ideale del bambino e affinché i suoi movimenti siano liberi e naturali, ricorda di:
Installare la pedana in modo da formare un angolo di 90° con il suo ginocchio.
Regolare la profondità lasciando uno spazio di due o tre dita tra la parte interna delle ginocchia e la piattaforma della seduta.
Socialità a tavola
Stokke Tripp Trapp consente al bimbo di stare seduto a tavola con i grandi, durante i pasti. In questo modo il piccolo instaura rapporti sociali con i commensali e sviluppa relazioni interpersonali con i membri della famiglia. E poi, è giusto, anche lui è curioso di sapere di cosa state parlando!
La seduta e la pedana di Tripp Trapp, infatti, sono facilmente regolabili in altezza e profondità. Per far raggiungere al bambino il tavolo in maniera comoda, ti consigliamo di regolare l’altezza della seduta a circa 72/76 cm con un angolo di 90°. Con la pedana, inoltre, il bambino può spostare il peso e rimanere sempre in perfetto equilibrio. Mentre è seduto a tavola, tuttavia, può capitare che il bimbo si agiti o, con movimenti improvvisi, spinga il bordo del tavolo con le gambe. Ti consigliamo, quindi, di rimanere sempre vicino al piccolo e di non lasciarlo mai incustodito. Con un po’ di pazienza, imparerà presto le regole di come ci si comporta a tavola! E se il bimbo si sbrodola, niente paura. Il sedile in legno di faggio, è comodissimo da pulire.
Cresce con il bambino
Per rendere il bambino autonomo nel tempo, ti consigliamo di utilizzare la sedia Stokke Tripp Trapp con una certa frequenza e per periodi sempre più lunghi, soprattutto a partire dai 6 mesi di vita, periodo durante il quale il bimbo inizia a stare seduto da solo. Verso i 18/24 mesi, poi, proprio come gli si insegna a salire le scale, potrai fargli vedere come salire e scendere in autonomia dalla seduta.
Accessori
Stokke Tripp Trapp è dotata di una vasta gamma di accessori tra cui il Newborn Set, il Baby Set, l’imbragatura di sicurezza a 4 punti, i pattini allungati e un comodo cuscino. Scoprirai che il Baby Set è ideale per bambini dai 6 ai 36 mesi ed è pratico perché si lava facilmente in lavastoviglie. I pattini in plastica, che si trovano sotto i piedi, consentono al seggiolone di scivolare, evitando che si ribalti, mentre i pattini allungati si attaccano alla base del seggiolone e si utilizzano con il Newborn Set e il Baby Set. Per una maggiore sicurezza, ricorda di agganciare sempre i pattini esistenti, quando rimuoverai quelli allungati.
Per il resto, buon Tripp Trapp con il tuo bimbo e la sua seduta Stokke!

Specifiche di prodotto
Età del bambino6+ mesi
  • Pessimo
  • Eccellente
Stokke sedia Tripp Trapp
Recensioni esistenti
Ottimo seggiolone, ma meglio se non colorato
Ho acquistato il Tripp Trapp per la mia bambina nel color rosa, ci stiamo trovando molto bene, però spostandolo spesso in cucina per fare le pulizie, si è segnato in più punti e quindi si intravede il colore del legno. Se tornassi indietro, lo comprerei nel color naturale.
Un acquisto azzeccatissimo che consiglio a tutti!
Nella selva di accessori più o meno utili che vengono proposti quando nasce un bimbo e che finiscono per essere utilizzati per tempi brevissimi, il Tripp Trapp è rimasto l'unico punto fermo. Fin dai primissimi giorni, il mio bimbo adagiato nel New Born set "faceva colazione" con noi, ora, a sei mesi, trasformato in seggiolina, non solo mangia con noi a tavola, ma adora starci seduto anche durante il giorno, perché così in alto ha tutto sotto controllo....  
Inoltre, e questo non guasta, il Tripp Trapp é anche molto più bello e si integra molto bene con l'arredamento rispetto ai seggioloni soliti.
Se ne facessero anche una versione più alta che si adatti alle penisole delle cucine moderne, acquisterei subito anche quello!
Lo consiglio ogni volta che un genitore mi chiede consiglio per l'acquisto di un seggiolone.
io ho acquistato il trip trap nel 2008 alla nascita del mio primo bimbo, ne sono rimasta folgorata, l'idea che il bimbo mangi alla stessa tavola dei genitori, è sempre stata alla base dell'educazione dei miei figli. Alla nascita della mia secondogenita, ho comprato anche per lei un trip trap, e con esso l'ovetto che ci va montato su. Ho trovato l'idea geniale, la sostituzione della sdraietta che va posta a terra, e che rende il bimbo partecipe alla vita familiare da subito. Ora il mio primo bimbo 5 anni, usa il suo trip trap per mangiare a tavola con noi, lo stesso fa la bimba di 14 mesi. Entrambi salgono e scendono dalle loro sedie senza aiuto di nessuno.
Per stare tutti seduti a tavola insieme
Ho comprato un Tripp Trapp a dicembre 2015 per cui lo posseggo da un anno. Ero convinto delle sue caratteristiche ed oggi lo sono ancora di più. Mia figlia ha 14 mesi e lo utilizza dai primi giorni dello svezzamento. Al di là della bellezza dell'"oggetto" in sè, nella forma e nel colore, trovo fondamentali due aspetti: da un lato la possibilità di stare tutti seduti a tavola insieme, per la felicità anche della sorella maggiore! E poi la semplicità di pulizia, direttamente correlata alla semplicità della forma: nessun anfratto dove ripescare fossili di pastina, materassini e poggiolini facilmente estraibili per poterli mettere in lavatrice, superficie di legno ma facilmente pulibile con un panno umido. Lo ricomprerei subito!
La ricomprerei subito
Stupendo, ho comprato piu di una sdraietta e piu di un seggiolone ma tripp trapp è stata l'unica seduta con cui mi sono trovata veramente bene. All'inizio ero un po titubante perchè mi sembrava pericolosa ma una volta provata non ho potuto piu farne a meno. La mia piccola lo preferisce di gran lunga al seggiolone, sta molto piu comoda e mettendo un po di giochini sul tavolo ci rimane molto piu a lungo che in qualsiasi altro punto della casa.
A tavola insieme
Prodotto perfetto per avvicinare subito i bambini al mondo del "trovarsi a tavola" che nel nostro bel paese è forse il momento relazionale più importante per la famiglia.
Mai più senza!
Nella nostra casa ci sono due sedie Stokke. Ne abbiamo comprata prima una e poi, in seguito, una seconda, per i bambini. Per la bimba più grande è stata solo una sedia, ma con il nostro secondo bambino, è stata utilissima già come seggiolone. E' una sedia che cresce con loro, che arreda il nostro soggiorno e si può personalizzare con i set. La usiamo anche io e mio marito, perché regge benissimo un adulto.Io la consiglio
Ultimi prodotti visti