Chiudi

Cybex Sirona M: il seggiolino hi tech

mercoledì 14 febbraio 2018

Come sappiamo, CYBEX è un’azienda tedesca, con marchio prevalentemente europeo, che sta guadagnando slancio nel mercato statunitense.

Il suo nuovissimo seggiolino auto, Sirona M, è straordinariamente tecnologico e ciò lo rende ancora più sicuro per bambini trasportati e genitori.

Sirona M è innovativo perché presenta una protezione regolabile per impatto laterale richiudibile per quando è necessario più spazio nel sedile posteriore. Altre caratteristiche sono: Supporti magnetici per facilitare l’entrata e l’uscita dal seggiolino; Posizione contro il senso di marcia da 3 a 18 Kg e nel senso di marcia da 10 a 30 kg; Scocca di protezione assorbi energia per aiutare a ridurre le forze avvertite dal bambino in caso di collisione; Poggiatesta regolabile in altezza in 12 posizioni con guida integrata di protezione che cresce con il bambio; Imbottiture accoglienti con supporto antiscivolo e confortevoli cuscinetti imbottiti copri fibbia; Inserto per neonato rimovibile. Installazione possibile tramite LATCH o cintura di sicurezza del veicolo per un posizionamento sicuro al sedile.

Sirona M è un seggiolino auto hi-tech anche perché, pensate che alcune sue caratteristiche tecniche includono il monitoraggio Bluetooth e un'app per avvisare i genitori quando il bambino viene lasciato in macchina, si è slacciato la cintura di sicurezza mentre l'auto è in movimento o se il bambino è troppo accaldato. Il seggiolino auto Cybex Sirona M, attraverso l’utilizzo dell’app, integra alcune delle funzioni che, di solito siamo abituati a conoscere grazie ad altri sistemi esterni di controllo.

Così, per esempio, se si dimentica il bambino in macchina per qualche minuto, il contatto di emergenza designato (di solito il proprietario del veicolo) verrà avvisato sull'app nella quale si potranno visualizzare le coordinate GPS della posizione dell’auto. Il seggiolino monitora anche la temperatura del veicolo in modo da avvertire i genitori se il loro bambino è troppo accaldato.

Per il futuro, probabilmente Cybex pensa all’incorporazione della tecnologia SensorSafe in modelli di seggiolini auto con funzionalità sistema di viaggio: ma non ancora confermato.

Fonte: www.techcrunch.com - 12 Febbraio 2018