Benvenuto, ! Hai 0 punti (€ 0,00)
Chiudi

Jané Gravity. I risultati dell'Eurotest di Maggio 2018

martedì 22 maggio 2018

Il seggiolino per auto Gravity è stato inserito nella categoria dei prodotti più avanzati d’Europa con omologazione iSize R129. Vogliamo sottolineare alcune valutazioni importanti per la sicurezza come “basso rischio di lesioni in caso di impatto frontale”, “basso rischio di installazione non corretta” e “eccellente qualità di costruzione del seggiolino”, che dimostrano le straordinarie qualità di questo prodotto.

 

Alcune valutazioni di ADAC:

 

SICUREZZA

 

- Basso rischio di lesioni in caso di impatto frontale

- Buona guida delle imbragature di sicurezza

- Il seggiolino del bambino è stabile sul veicolo

 

USABILITÀ

 

- Basso rischio di installazione non corretta

- Installazione facile del seggiolino

- Istruzioni e avvertenze facili da capire

 

ERGONOMIA

 

- Buona imbottitura

- Buona posizione del seggiolino

- Buono spazio disponibile

 

PULIZIA/FABBRICAZIONE

 

- Possibilità di lavaggio in lavatrice

- Il rivestimento è facile da togliere

- Costruzione molto buona

 

In relazione al ritrovamento di materiali tossici al di sopra dei valori stabiliti nel Protocollo delle prove dell’Eurotest, Jané desidera informare i propri consumatori che la presenza di queste sostanze rientra, naturalmente, entro i limiti stabiliti dalle normative europee. Ciò nonostante, e di fronte a questi risultati, Jané ha realizzato fino a 6 test in più rispetto a quelli a cui sottopone abitualmente i propri prodotti, nei migliori laboratori indipendenti europei:

 

- SGS, leader mondiale nelle ispezioni, verifiche, prove e certificazioni.

- TÜV, organizzazione internazionale di servizi tecnici, sicurezza e certificazione.

 

Tutti i risultati hanno dimostrato che il seggiolino per auto Gravity non contiene le sostanze segnalate nelle prove Eurotest. Jané ha messo a disposizione del Consorzio Eurotest tutte le relazioni per opportuna conoscenza e valutazione. Inoltre, Jané vuole rendere pubblici questi documenti perché siano consultabili da tutti.

La situazione attuale rivela un inquinamento ambientale nel campione analizzato oppure un errore di procedura nel Test Europeo sui Sistemi di trattenuta per bambini 2018, estraneo ed esterno a Jané e a tutti i seggiolini per auto Gravity che si trovano attualmente sul mercato. È per questo motivo che Jané desidera tranquillizzare i propri consumatori e riaffermare la qualità e la sicurezza del Sistema di trattenuta per bambini.

 

Jané aggiorna e stabilisce frequentemente le proprie specifiche riguardo le sostanze pericolose, secondo gli standard più rigidi e la legislazione mondiale vigente. Le sostanze tossiche sono un elemento di controllo chiave in tutti i procedimenti per convalidare i prodotti e mantenere alti standard di qualità nel corso della produzione.

Jané partecipa attivamente all’evoluzione della normativa Europea e aggiorna continuamente i propri prodotti, facendo continui progressi nell’applicazione delle innovazioni e offrendo standard molto superiori a quelli stabiliti dalla normativa stessa.

 

Jané è nota a livello internazionale per l’alta qualità dei propri seggiolini auto per bambini, ed è considerata a livello internazionale una delle aziende leader in materia di sicurezza, innovazione, responsabilità e impegno per la sicurezza dei più piccoli.

 

Tutti i prodotti del marchio Jané sono dotati di Certificato di omologazione e rispettano rigidamente la normativa vigente ECE 44/04 e/o ECE R129 iSize. Inoltre, tutti i prodotti sono controllati costantemente da laboratori indipendenti, esaminati periodicamente tramite i COP (controlli di produzione), dal nostro dipartimento qualità e naturalmente, nel nostro Centro ricerca e sviluppo: lo Jané Crash Test Research Center, dove vengono realizzati test di alto rendimento e nelle condizioni più estreme.

 

Lascia un commento