9.30-12.30, 15.30-19:30 - Domenica e lunedì mattina chiuso
Cerca
Consegna Entro 24-48 ORE
Servizio clienti
0331.683141
Menu Chiudi

Bubble&Co kit Cura Cuoio Capelluto e Capelli

Produttore: Bubble&Co
EAN: 8052744973067
Tutto quello che serve per la cura del cuoio capelluto e dei capelli del tuo bambino
Il prodotto è composto da:
Disponibilità: Pronta Consegna!
9 pezzi a magazzino
A casa tua in 24-48 ore A casa tua in 24-48 ore
45,70 €
i h
}

Paga in tutta sicurezza con

visa mastercard american express paypal

In alternativa è possibile procedere tramite

paypal

Apri la confezione e trovi

1 Shampoo delicato 250 ml
1 Balsamo Spicciailriccio 250 ml
1 Babylattea 70 ml

Parla l’esperto:

Ricci o lisci, chiari, scuri o rossi? Le caratteristiche del capello del piccolo appena nato cambiano totalmente durante i primi 12 mesi.

I capelli dei neonati crescono soprattutto dopo i primi sei mesi di vita del bambino. Prima di questo momento, può essere presente una sola leggera peluria chiamata vello fetale. La presenza di un vello fetale più o meno marcato, inoltre, è inversamente proporzionale al momento della nascita: i bambini precoci potrebbero presentare una peluria molto più fitta, non solo sul cranio ma anche su altri parti del corpo, come braccia e gambe. I bambini più tardivi invece hanno normalmente un vello neonatale quasi completamente regredito.

Nellarco dei primi 12 mesi i follicoli piliferi compiono la loro maturazione dando vita a mutamenti più o meno evidenti e precoci. Essi impiegano tempo per arrivare alla loro maturazione naturale. Come anche il colore dei capelli può cambiare sensibilmente durante questo periodo, soprattutto in relazione a fattori ereditari di tipo genetico ed etnico. A partire già dal terzo/quarto mese di vita il neonato inizia a perdere i capelli, ma questo fenomeno non deve destare preoccupazione. Infatti, lo "stempiamento" è una fase necessaria in cui la peluria lascia spazio ai capelli veri. Tale processo potrebbe durare fino ai tre anni, ma di solito si assesta intorno al primo compleanno. Per questo motivo si consiglia di tagliare i capelli al bambino dopo il primo anno di età, dopo il processo di cambiamento.

Man mano che il bimbo cresce e i capelli diventano sempre più folti (generalmente i capelli arriveranno a coprire tutto il capo entro 3 anni di vita) è possibile così iniziare ad utilizzare uno shampoo a parte, sempre specifico per i bimbi come lo Shampoo delicato, con ingredienti dermoaffini che rispettano l’equilibrio della pelle e del film idrolipidico del cuoio capelluto. Quando rimuovete lo shampoo, mettete una mano sulla fronte in modo da far scorrere la schiuma verso i lati e non verso gli occhi. Quando il bimbo esce dal bagno o dalla doccia è bene utilizzare un accappatoio con cappuccio che permette di tenere al caldo la testa quando ha i capelli ancora bagnati.

Se il bimbo ha la crosta lattea si può preferire uno shampoo oleoso, Babylattea, che aiuta la disgregazione della crosta lattea. Ricorda per i primi mesi non è necessario usare lo shampoo: va benissimo usare un bagno-shampoo per neonati oppure sciacquare la testa con della semplice acqua.

I bambini possono godere di una chioma più morbida, lucente e vitale rispetto agli adulti. Si tratta di un fatto del tutto fisiologico, dovuto alla giovanissima età, per dei capelli non ancora provati dai processi dinvecchiamento o dall'esposizione negli anni agli agenti atmosferici esterni.

In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere utile ricorrere a un balsamo specifico dopo il classico shampoo. A volte pettinare i più piccoli non è operazione breve e indolore, soprattutto in presenza di capelli ricci o nodosi. In questo caso, il ricorso a un buon balsamo può essere più che risolutivo: districa i capelli, li disciplina e rende il passaggio della spazzola il più possibile indolore. Lapplicazione dovrebbe avvenire dopo ogni shampoo oppure, se si preferissero delle tempistiche più dilungate, almeno un paio di volte a settimana. Il balsamo può essere però utile anche a bambini e bambine dai capelli lisci, ad esempio se molto sottili, difficili da mantenere ordinati oppure soggetti a elettricità statica. Formando un microfilm lungo tutta la superficie del capello, dalla radice alla punta, lo appesantisce rendendolo più semplice da gestire, affinché rimanga facilmente in piega e sia meno soggetto allelettricità da sfregamento.

Balsamo Spicciailriccio grazie alla sua formulazione svolge un ‘azione di nutrizione e idratazione ammorbidendo i capelli e permettendo quindi di districare i nodi più facilmente.

Età del bambino0+ mesi
  • Pessimo
  • Eccellente
(leggi)
Tag del prodotto
_