Chiudi

diritto-recesso

Diritto di recesso

Hai effettuato un acquisto dal nostro sito web www.nidodigrazia.it?

Puoi esercitare il tuo Diritto di Recesso e restituire il prodotto acquistato.

Come esercitare il Diritto di Recesso.

  • Puoi esercitare diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del prodotto a casa tua, entra nel tuo profilo personale, all’interno del sito, eseguendo il Login, con email e password. Specifica il prodotto per il quale/i si intende esercitare il diritto di Recesso, e allega ricevute di acquisto.

  • Una volta effettuata la procedura di reso, ti comunicheremo via email il numero identificativo della pratica di recesso e, tale numero, ti servirà per la restituzione dell’articolo acquistato in precedenza.

  • A partire dalla data in cui avrai comunicato la tua volontà di restituire il prodotto, avrai 14 giorni di tempo per farlo. La restituzione del prodotto in questione dovrà avvenire a tue spese, nel caso di spedizione presso il punto vendita. Altrimenti, potrai restituire l’articolo/gli articoli, di persona, recandoti presso il nostro negozio, durante gli orari di apertura.

  • Ti ricordiamo che la Restituzione è sotto la tua completa responsabilità. Ecco perché ti consigliamo, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

  • Se il diritto di Recesso sarà stato esercitato secondo questa procedura, provvederemo a rimborsarti l’importo già pagato, comprensivo delle eventuali Spese di Consegna (relative all’acquisto), entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal Contratto di Acquisto.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, ci riserviamo la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto i/il Prodotti/o, oppure finché non ci sia, da parte tua, la dimostrazione di aver spedito i/il Prodotti/o.

Email: assistenza@nidodigrazia.it

Riferimenti normativi:

Articolo 3 del Codice del Consumo.

Art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21.

 

 

Filtra per marca