Chiudi

diritto-recesso

Diritto di recesso

Hai effettuato un acquisto sul nostro eCommerce www.nidodigrazia.it e vuoi rendere il prodotto acquistato?

Basteranno pochi passaggi per esercitare il tuo Diritto di Recesso. 

Come fare?

Se hai effettuato l'ordine come Utente Registrato (inserendo Mail e Password): 

  • Puoi esercitare diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del prodotto a casa tua. Entra nel tuo profilo personale eseguendo il Login inserendo email e password. Specifica il prodotto per il quale/i si intende esercitare il diritto di Recesso e la motivazione del reso. 

  • Una volta effettuata la procedura di reso, ti comunicheremo via email il numero identificativo della pratica di recesso e, tale numero dovrà essere riportato sull'imballo di cartone che utilizzerai per la restituzione del prodotto.

  • A partire dalla data in cui avrai comunicato la tua volontà di restituire il prodotto, avrai 14 giorni di tempo per farlo. La restituzione del prodotto in questione dovrà avvenire a tue spese, nel caso di spedizione presso il punto vendita. Altrimenti, potrai restituire l’articolo/gli articoli, di persona, recandoti presso il nostro negozio, durante gli orari di apertura.

  • Ti ricordiamo che la restituzione è sotto la tua completa responsabilità. Ecco perché ti consigliamo, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

  • Se il prodotto sarà conforme e riproponibile alla vendita, provvederemo a rimborsarti l’importo già pagato, comprensivo delle eventuali Spese di Consegna (relative all’acquisto), entro 14 (quattordici) giorni dalla data nella quale siamo stati informati della tua decisione di recedere dal Contratto di Acquisto.

Se hai effettuato l'ordine come Ospite: 

  • La procedura di reso non potrà avvenire come per l'Utente Registrato. Ti chiediamo di inviare la richiesta di reso ad assistenza@nidodigrazia.it . Allega alla richiesta la prova d'acquisto e la motivazione del reso.
  • Puoi effettuare il reso entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del prodotto a casa tua o dal ritiro presso il nostro punto vendita. 
  • Dopo aver effettuato la richiesta di reso, ti comunicheremo via email il numero identificativo della pratica di recesso, e tale numero dovrà essere riportato sull'imballo di cartone che utilizzerai per la restituzione del prodotto.
  • A partire dalla data in cui avrai comunicato la tua volontà di restituzione del prodotto, avrai 14 giorni di tempo per farlo. La restituzione dovrà avvenire a tue spese, nel caso di spedizione presso il punto vendita. Altrimenti, potrai restituire l'articolo/gli articoli, personalmente, recandoti presso il nostro punto vendita, durante gli orari di apertura. 
  • Ti ricordiamo che la restituzione è sotto la tua completa disponibilità. Ecco perché ti consigliamo, prima della restituzione, di controllare che il prodotto oggetto di recesso sia integro e in stato ottimale. La confezione dovrà essere l'originale completa di tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). 
  • Se il prodotto sarà conforme e riproponibile alla vendita, provvederemo a rimborsarti l'importo già pagato, comprensivo delle eventuali Spese di Consegna (sostenute per l'acquisto del prodotto), entro 14 (quattordici) giorni dalla data nella quale siamo stati informati della tua decisione di recedere dal Contratto di Acquisto.  

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, ci riserviamo la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto i/il Prodotti/o, oppure finché non ci sia, da parte tua, la dimostrazione di aver spedito i/il Prodotti/o.

Email: assistenza@nidodigrazia.it

Riferimenti normativi:

Articolo 3 del Codice del Consumo.

Art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21. 

Filtra per marca