Orari: 9.30-12.30, 15.30-19:30
Domenica e lunedì mattina chiuso
Cerca
Consegna Entro 24-48 ORE
Servizio clienti 0331.683141
Menu Chiudi
Torna alla home

La cameretta Liberty: creata da Picci secondo il metodo montessoriano

02 nov 2018

Alla base del pensiero montessoriano, vi è il principio secondo il quale se il bambino ha libertà di movimento e di organizzazione, senza un adulto che gli indichi cosa e come farlo, lo sviluppo della sua personalità sarà più forte e il piccolo riuscirà a responsabilizzarsi circa le sue azioni.

E’ sulla base di questo pensiero che il notissimo marchio Picci ha creato la nuova collezione per la cameretta che consente al bambino di alzarsi e muoversi liberamente senza il rischio di farsi male.

Il lettino Liberty di Picci è infatti un lettino basso e sicuro, studiato per far si che il bambino si muova in autonomia e che possa scendervi ogni qualvolta lo desideri.

Inoltre, lo stile del lettino è stato reso ancora più vivace e attraente attraverso l’accostamento di accessori tessili come le decoratissime lenzuolina e le bandierine con pois e quadretti.

Non solo: Picci ha creato per il suo lettino Liberty un set di 4 bombolini a perimetro, indispensabile per proteggere dagli urti il bambino nei primi mesi e per ricreare un ambiente sicuro ed avvolgente.

A completare la cameretta montessoriana è stato poi realizzato un piccolo comodino, in legno di faggio sbiancato, in abbinamento con il lettino, ad altezza del bambino in modo che egli possa avere ogni oggetto a portata di mano.

 

La cameretta Liberty è la soluzione perfetta per il bambino che comincia a muoversi e ad esplorare in autonomia.

Se non ci credi, passa a trovarci in negozio, dove abbiamo allestito la nuovissima cameretta Liberty e potremo darti qualche suggerimento in più.

 

Per maggiori informazioni sui singoli componenti della cameretta Liberty consulta, invece, la nostra pagina #picciliberty.

_