Chiudi
<script type='text/javascript'>dataLayer = [];dataLayer.push({'ecomm_prodid': '10511','ecomm_pagetype': 'product','ecomm_totalvalue': '229,00'});</script>

Stokke sedia Tripp Trapp Premium Oak in legno di quercia

La nuova sedia seggiolone Tripp Trapp in legno di quercia!
colori:

Nuova Tripp Trapp® in legno di quercia: seggiolone da 0 a 6 mesi e sedia da 6 mesi a 99 anni!

Ingegnosa sedia per bambini, Stokke Tripp Trapp in legno di quercia è progettata per adattarsi perfettamente alla tua tavola, portando il tuo bambino proprio al centro della tua famiglia, favorendo il suo apprendimento e il suo sviluppo accanto a te. Inoltre questa sedia cresce insieme a lui, in altre parole, può essere utilizzata anche in età adulta. Il design ergonomico e intelligente della sedia Tripp Trapp® favorisce un'ampia libertà di movimento e stimola il gioco e l'indipendenza, privilegiando anche la sicurezza.

La sedia Tripp Trapp® di Stokke® in legno di quercia:

  • grazie alla seduta ergonomica, migliora la postura e sostiene lo sviluppo della colonna vertebrale del tuo bambino.
  • soddisfa e rispetta tutti gli standard di sicurezza internazionali.
  • presenta sedile e pedana regolabili in altezza e profondità.
  • richiede per il suo montaggio iniziale solo una chiave a brugola. È dunque facile da montare, smontare o regolare, a mano a mano che il tuo bambino cresce.

 

Dimensioni e peso

Dimensioni: larghezza 47 cm x profondità 46,5 cm x altezza 77,5 cm

Peso: 8 kg

 

Molto più di un seggiolone, Stokke Tripp Trapp è la sedia per bambini che cresce con il tuo piccolo! Al fine di utilizzarla al meglio e in tutta sicurezza, ti forniamo alcuni consigli da leggere ATTENTAMENTE.

Consigli per la Sicurezza con Stokke Tripp Trapp

Una sedia per bambini, un seggiolone oppure una vera e propria seduta di design? Tutto insieme! La pluripremiata Stokke Tripp Trapp è ideata e progettata per un utilizzo continuativo nel tempo, dalla nascita sino all’età adulta.</p>

Raccomandazioni di base

Come ogni articolo, prima di procedere con il montaggio di Stokke Tripp Trapp, ti consigliamo di leggere bene la guida dedicata all’utente.

Tra le altre cose scoprirai che è importante:

  • Collocare la sedia su superfici regolari, piane e stabili
  • Accertarsi che ci sia spazio sufficiente per farla scivolare all’ indietro
  • Evitare di posizionare la sedia su pavimenti irregolari, sconnessi o su superfici rivestiti con tappeti e moquettes, perché potrebbe non riuscire a scivolare all’indietro come invece previsto
  • Non utilizzarla mai come scala o sgabello
  • Non utilizzarla mai con accessori non originali Stokke che potrebbero comprometterne la sicurezza.

Concept e design

La sedia Stokke Tripp Trapp nasce da un concept innovativo che prevede un design all’avanguardia in grado di assicurare grande comfort per il bambino, ma anche sicurezza, il giusto sostegno e l’adattabilità alle fasi della sua crescita.

Osservando la sedia nel dettaglio, scoprirai che, seppur diventando grande, il bambino è supportato ergonomicamente nei tre punti vitali del suo corpo: schiena, cosce e gambe. Inoltre, grazie allo schienale a doppia curva, il piccolo è sostenuto nella sua posizione naturale e non sforza la spina dorsale, ancora delicata e non completamente formata.

Per una comodità ideale del bambino e affinché i suoi movimenti siano liberi e naturali, ricorda di:

  • Installare la pedana in modo da formare un angolo di 90° con il suo ginocchio.
  • Regolare la profondità lasciando uno spazio di due o tre dita tra la parte interna delle ginocchia e la piattaforma della seduta.

Socialità a tavola

Stokke Tripp Trapp consente al bimbo di stare seduto a tavola con i grandi durante i pasti. In questo modo il piccolo instaura rapporti sociali con i commensali e sviluppa relazioni interpersonali con i membri della famiglia. E poi, è giusto, anche lui è curioso di sapere di cosa state parlando!

La seduta e la pedana della seduta Tripp Trapp, infatti, sono facilmente regolabili in altezza e profondità. Per far raggiungere al bambino il tavolo in maniera comoda, ti consigliamo di regolare l’altezza della seduta a circa 72/76 cm con un angolo di 90°. Con la pedana, inoltre, il bambino può spostare il peso e rimanere sempre in perfetto equilibrio. Mentre è seduto a tavola, tuttavia, può capitare che il bimbo si agiti o, con movimenti improvvisi, spinga il bordo del tavolo con le gambe. Ti consigliamo, quindi, di rimanere sempre vicino al piccolo e di non lasciarlo mai incustodito. Con un po’ di pazienza, imparerà presto le regole di come ci si comporta a tavola! E se il bimbo si sbrodola, niente paura. Il sedile in legno di faggio, è comodissimo da pulire.

Cresce con il bambino

Per rendere il bambino autonomo nel tempo, ti consigliamo di utilizzare la sedia Stokke Tripp Trapp con una certa frequenza e per periodi sempre più lunghi, soprattutto a partire dai 6 mesi di vita, periodo durante il quale il bimbo inizia a stare seduto da solo. Verso i 18/24 mesi, poi, proprio come gli si insegna a salire le scale, potrai fargli vedere come salire e scendere in autono,ia dalla seduta.

Accessori

Stokke Tripp Trapp è dotata di una vasta gamma di accessori tra cui il Newborn Set, il Baby Set, l’imbragatura di sicurezza a 4 punti, i pattini allungati e un comodo cuscino. Scoprirai che il Baby Set è ideale per bambini dai 6 ai 36 mesi ed è pratico perché si lava facilmente in lavastoviglie. I pattini in plastica sotto i piedi consentono al seggiolone di scivolare, evitando che si ribalti, mentre i pattini allungati si attaccano alla base del seggiolone e si utilizzano con il Newborn Set e il Baby Set. Per una maggiore sicurezza, ricorda di agganciare sempre i pattini esistenti, quando rimuoverai quelli allungati.

Per il resto, buon Tripp Trapp con il tuo bimbo e la sua seduta Stokke!

 

  • Pessimo
  • Eccellente
Tag del prodotto