Spedizione gratuita per ordini superiori ai 49 €
Cerca
Consegna Entro 24-48 ORE
Servizio clienti 0331.683141
Menu Chiudi

Bubble&Co kit Idratazione

Produttore: Bubble&Co
EAN: 8052744971391
Per proteggere e idratare la pelle del tuo bambino
Il prodotto è composto da:
Disponibilità: Pronta Consegna!
10 pezzi a magazzino
A casa tua in 24-48 ore A casa tua in 24-48 ore
45,80 €
i h
}

Paga in tutta sicurezza con

visa mastercard american express paypal

In alternativa è possibile procedere tramite

paypal

Apri la confezione e trovi

1 Crema viso 50 ml
1 Crema latte 250 ml
1 Crema cambio pannolino 150 ml

Parla l’esperto:

La pelle del neonato ha bisogno di idratazione. Alla nascita il suo organismo non è ancora capace di svolgere tutte le funzioni che svilupperà nei primi anni di vita.

L’organismo dei neonati non produce ancora melanina, che invece si svilupperà in tempi successivi. Lo stesso “mantello protettivo acido” importante per la difesa da possibili infezioni non è presente in quanto la pelle dei più piccoli presenta un ph ancora basico. Il film idrolipidico è molto più sottile, motivo per cui la pelle tenderà ad essere più secca.

La pelle del neonato è anche più esposta agli agenti esterni e presenta una maggiore permeabilità alle sostanze esterne in quanto la porzione lipidica che garantisce le connessioni cellulari è ancora scarsa.

Ecco perchè diventa importante proteggerla.

Dopo ogni bagnetto, occorre applicare sul corpo un velo di crema idratante/olio l’idratazione è fondamentale per garantire un corretto sviluppo della barriera cutanea. Prendetevi qualche minuto in più e praticate un leggero massaggio. Il massaggio facilita nel bambino la conoscenza del suo schema corporeo, lo aiuta a correggere la sua posizione distendendo i muscoli ed aiutandolo a coordinare i movimenti, migliora la capacità di apprendimento, l'integrazione sensoriale e, attraverso la stimolazione tattile, promuove ed accelera le connessioni.

Oltre a idratare con attenzione il corpo del bambino, si dovrebbe proteggere anche il suo viso con una buona crema idratante specifica per il viso. La luce è assai benefica per il piccolo, ecco perché è importante portarlo fuori a fare una passeggiata durante il giorno. Prima di uscire, soprattutto nelle stagioni fredde, bisogna coprire bene le zone più fragili e utilizzare una crema viso specifica per neonati per proteggerlo da fattori ambientali che vanno a seccarla. Vanno scelti sempre prodotti ipoallergenici e testati sotto controllo dermatologico e pediatrico. La pelle del viso necessita di una idratazione e nutrizione più profonda. Essa è più sensibile e più mutevole in quanto anche più sottile. E’ ricca di ghiandole sebacee che controllano la produzione di sebo anche nei più piccoli.  Alla nascita le ghiandole sebacee sono attive per effetto degli ormoni androgeni materni trasmessi al neonato per via transplacentare; cessata la stimolazione materna diventano inattive fino ai 9-12 anni per poi riprendere la loro azione durante l’adolescenza per effetto degli androgeni circolanti, fino ai 20-30 anni, epoca in cui si osserva nuovamente una riduzione della loro attività. La Crema viso grazie al suo principio attivo “skinsave” che svolge un’azione riequilibrante, riepitelizzante e riparatrice, garantisce protezione e rafforza la barriera cutanea del viso dei più piccoli.

Un altro punto delicato della pelle del bambino è la zona a contatto con il pannolino. I piccoli vanno cambiati spesso. L’ideale è sciacquare la pelle con l'acqua corrente tiepida: se il piccolo è andato di corpo, bisogna pulire il culetto e i genitali con un detergente delicato, altrimenti va bene anche semplicemente l'acqua. Dopo è molto importante asciugarlo subito, tamponando senza sfregare, perché l'umidità fa proliferare i germi. Attenzione soprattutto alle pieghine dello scroto nei maschietti, dove possono rimanere residui di feci. Per quanto riguarda le femmine, invece, pulitele sempre dal davanti verso il sederino per evitare di portare lo sporco verso i genitali. L'ideale quindi è proteggere la cute delicata del piccino anche durante il cambio pannolino: basta uno strato sottile di un prodotto non pastoso da applicare ogni tanto, che si assorba rapidamente garantendo però una corretta barriera protettiva e che sia ingrato di idratare in profondità. La Crema cambio pannolino, può essere applicata più volte al giorno garantendo prevenzione e in caso di deiezioni acide protegge la pelle.

Età del bambino0+ mesi
  • Pessimo
  • Eccellente
(leggi)
Tag del prodotto
_